« Tutte le news

Lo scautismo, per noi…

Un piccolo estratto dal Diario della Pattuglia Aquile, che durante il Campo Invernale del Reparto Antares ha scritto qualche pensiero, raccontando cosa significa, per loro, vivere lo scautismo.

Caro Diario,
oggi è il penultimo giorno di campo invernale, la tristezza comincia a sentirsi…
Stavamo ripensando ai momenti passati assieme dall’inizio di quest’anno. Una delle esperienze più belle e significative , per noi, è stata quella dei Passaggi, dove abbiamo salutato le ragazze dell’ultimo anno per dare il benvenuto a quella del primo. è stato un momento intenso ed emozionante. nel frattempo ci sono tornate in mente le altre uscite svolte. l’ultima è stata quella ad Asiago dove,  insieme a tutto il Reparto, siamo andati a pattinare al Palaghiaccio tornando bambini per qualche ora: spensierati e leggeri.
Un’altra uscita importante è stata quella di servizio fatto nel tratto del sentiero dell’Alta Via del Tabacco a noi affidato, dove lo  abbiamo sistemato, ripulito e allargato. Un altro servizio che abbiamo svolto è stato aiutare senior (ma in realtà a tutta la Sezione ) con la sistemazione della nuova Sede. Infine come autofinanziamento siamo andati al ”Grifone” a impacchettare regali di Natale. Ce ne sono capitate proprio di tutti i colori!
È proprio in questi momenti che ci si rende conto di quanto siamo uniti e di quanto sia importante stare assieme e aiutarsi a vicenda.
Per noi lo scautismo è amicizia.
Per noi lo scautismo è amore.
Per noi lo scautismo è solidarietà.
Per noi lo scautismo è qualcosa che ti entra dentro e ti resta per tutta la vita.
Per noi lo scautismo è dipendenza.
Per noi lo scautismo è imparare ed insegnare.
Per noi lo scautismo è riflettere.
Per noi lo scautismo è incontro.
Per noi lo scautismo è sentirsi accettati.
Per noi lo scautismo è esperienza.
Per noi lo scautismo è un fuoco che riscalda il prossimo.
Per noi lo scautismo è lealtà.
Per noi lo scautismo è FAMIGLIA.

ptg. Aquile