« Tutte le news

Caccia Branco Arcobaleno – 17/18 dicembre ’16

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 il Branco Arcobaleno ha fatto la sua prima Caccia con pernottamento dell’anno.
Una caccia impegnativa ed emozionante, tanto per i lupetti quanto per i Vecchi Lupi, e davvero ricca di sorprese! Dopo un breve viaggio in bus siamo arrivati alla Base Scout “La Ranetta” di Cornuda, che ci ha ospitati.
Durante il pomeriggio di sabato il Branco ha esplorato le acque misteriose della Waingunga, il fiume della Giungla, scoprendo quanto essa sia preziosa e fondamentale per la vita di tutti gli aninali.
La sera, dopo una prelibata cena preparata dagli instancabili Giacomo, Niccolò e Miriam e dopo aver festeggiato i compleanni di Giorgia e Alberto assieme al rapper J-AK, i lupetti hanno aiutato Tha, il Primo Elefante, e Rudyard Kipling, celebre scrittore dei Racconti di Mowgli, a costruire la Giungla dal principio: davanti ai nostri occhi hanno pian piano preso forma le verdeggianti colline, le liane e i rampicanti, e tutti gli innumerevoli e variopinti animali.
Domenica mattina abbiamo vissuto una fantastica avventura percorrendo le strade caotiche di Nuova Delhi, in India, assieme a Kim ed Elizabeth, e a mezzogiorno in punto abbiamo festeggiato i 100 anni della nascita del lupettismo mondiale, in contemporanea con altri 4000 lupetti d’Italia!
È stata davvero una Buona Caccia, che ha visto anche un momento molto speciale per Diego, un cucciolo che sabato sera con molta emozione ha prestato la propria Promessa!