« Tutte le news

Una promessa per una nuova Esploratrice

Il weekend dell’11-12 marzo tutto il reparto, di cui ora faccio ufficialmente parte, si è incontrato per un’uscita di due giorni.

Il luogo in cui avremmo dormito sarebbe stato a San Zenone perciò con zaini in spalla ci siamo recati alla stazione degli autobus da cui siamo partiti. Una volta arrivati al patronato della zona abbiamo mangiato la cena condivisa il cui tema era “cibo con il meno possibile d’imballaggi”. Di cibo ce ne era in abbondanza perciò abbiamo deciso che per il pranzo del giorno successivo avremmo terminato quello.

La serata si è conclusa con il fuoco e con delle attività molto divertenti di pattuglia e di reparto.

Verso sera tardi abbiamo preparato i sacchi a pelo e ci siamo addormentati (questo lo dico per me…perché credo che gli altri abbiamo parlato fino a notte inoltrata).

Il giorno successivo con molta calma ci siamo preparati la colazione e ci siamo fatti gli zaini. Sempre con gli zaini in spalla ci siamo recati all’oasi di San Daniele  dove ci hanno accolto i guardiani del posto: ci hanno dato spiegazioni su flora e fauna e com’é nata l’oasi; mentre parlavano sono passati dei caprioli che si rincorrevano. Poi finalmente ho fatto la promessa. Era davvero ansiosa mentre la facevo, ma poi mi sono sentita super orgogliosa; é stato un momento davvero importante.

IMG_1493

Dopo la mia promessa tutto il reparto diviso in pattuglie ha svolto servizio  aiutando a ripulire e a sistemare un po’ l’oasi.

In seguito abbiamo fatto delle attività sulle leggi degli scout e poi abbiamo pranzato su delle panchine con il cibo rimasto dalla sera precedente.

Tutti insieme abbiamo passeggiato per l’oasi scoprendo che è davvero molto grande, fino all’arrivo dei genitori per il rientro a casa.

Asia Zilio