Gruppo 2

Dopo anni di fatiche e lavori, veniamo pagati dalle soddisfazioni che ci regalano i ragazzi con il loro entusiasmo e la loro voglia di mettersi sempre in gioco. Da qualche tempo a questa parte la domanda del territorio sta aumentando, e il numero di ragazzi in lista d’attesa è consistente.

gruppo2

Avendo una realtà ormai consolidata nel primo Gruppo, abbiamo calcolato le nostre forze e deciso che siamo in grado di impegnarci per l’apertura del secondo Gruppo.
Dopo qualche tempo di confronti interni, siamo riusciti a decidere i colori del foulard che lo rappresentano: a sfondo marrone, due fettucce di colori diversi, una gialla e una verde. I due colori del gruppo di origine servono per ricordare da dove veniamo, ma la creazione di un foulard complessivamente nuovo indica la nostra volontà di cambiare, di crescere e andare sempre avanti.

A settembre 2012 è nato quindi, con orgoglio e un po’ di commozione da parte di tutti, il Branco Tracce nella Giungla che, con un gruppo di 12 bambini, ha iniziato a “cacciare” nel quartiere di Marchesane. Ad oggi il Branco è cresciuto e conta 22 lupetti.

Si stanno inoltre già gettando le basi per l’apertura del secondo Reparto, presumibilmente per l’autunno del 2014.