« Tutte le news

Avventura vichinga per tornare a volare

Quest’anno abbiamo trascorso le Vacanze di Branco nel villaggio vichingo di Larix, sulla cima di una montagna, circondati dal verde di prati e boschi, dove ascoltavamo il soffio del vento, i fischi delle marmotte e i campanacci delle mucche.

In questo posto, al sicuro, si era rifugiato Sdentato, un drago che non riusciva più a volare perché una parte della sua coda era stata ferita dall’uomo, che lo considerava pericoloso.
Contrariamente a quanto si potesse pensare, Sdentato non era cattivo, e con l’aiuto di Aiccor, Tellgren, Ingrid e Baxi, i nostri vecchi vichinghi, abbiamo deciso di aiutarlo e di trovare un modo per farlo tornare a volare.

I cuochi Bullar, Hilka, Helka e Odino hanno fatto del loro meglio per saziare la nostra fame vichinga … viziando un po’ i nostri tre clan: i Difensori dei draghi, i Draghieri e i Corni urlanti. Per essere dei veri vichinghi abbiamo confezionato le nostre tuniche, gli elmi con tanto di corna, lo stendardo e lo scudo per ogni clan.

E poi abbiamo giocato al torneo di palla vichinga, siamo riusciti a trovare le chiavi del forziere nel quale Wasa il vichingo aveva nascosto un tesoro per noi (delle magliette bellissime!!!), ci siamo sfidati con lealtà  in giochi divertenti, abbiamo ascoltato Akela che ci raccontava tutti i giorni le storie di Mowgli, abbiamo aiutato i cuochi in cucina e imparato a tenere in ordine le nostre cose.

Siamo anche usciti dal villaggio, e abbiamo camminato a lungo per trovare il timo officinale con cui preparare un unguento che ha curato la ferita del drago (quel giorno i vecchi lupi hanno dimenticato a casa i panini per tutti, ma per fortuna i cuochi se ne sono accorti e ce li hanno portati!!!).

Per ogni gioco vinto conquistavamo degli strani piccoli oggetti, e l’ultimo giorno, mettendoli assieme, abbiamo potuto ricostruire la parte di coda che Sdentato non aveva più. Così, con questa buona azione, abbiamo aiutato il nostro amico drago “diversamente volante” a volare ancora.

Le lupette e i lupetti del Branco Tracce nella Giungla

Questo slideshow richiede JavaScript.

con Akela, Bagheera, Chil, Mang