« Tutte le news

HABEMUS SEDEM!!!

Siamo senza Sede.

Ma questo già si sapeva.
I locali dove siamo ora, in via Travettore n°73, sono all’interno di un edificio ormai in disuso che andrà demolito a breve. Ne consegue che noi ci ritroviamo a piedi, senza un tetto sopra la testa.
Ma come dice la Legge Scout, l’Esploratore è sempre sereno anche nelle difficoltà; non ci siamo persi d’animo e ci siamo rimboccati le maniche, alla ricerca di un posticino per noi.

Abbiamo contattato gli enti, il Comune, parlato con tutti gli Assessori (uno per uno) per capire come fare per non restare senza uno spazio per le nostre attività e per far continuare i nostri ragazzi a fare scautismo. E ce l’abbiamo fatta!

Su nostra proposta e sotto ripetute richieste, ci hanno assegnato in comodato d’uso un edificio della ex Caserma Fincato, all’interno della quale al momento si dividono gli spazi la Protezione Civile e qualche altra associazione vicina a questa realtà.

I due edifici assegnatici all'interno della ex Caserma Fincato.
I due edifici assegnatici all’interno della ex Caserma Fincato.

Venerdì 10 aprile ci siamo riuniti in Assemblea Straordinaria di Sezione: per accettare il comodato d’uso, essere disposti ad impegnarci come Sezione nei lavori di manutenzione di questo luogo, era necessario che tutti i membri fossero a favore di questa decisione. Ed è così che all’unanimità abbiamo votato favorevoli ad impiegare forze e risorse economiche per collaborare con la Protezione Civile e per rendere agibili i locali messici a disposizione dal Comune.

Presidente e Commissario di Sezione che brindano alla votazione unanime della Sezione!!!
Presidente e Commissario di Sezione che brindano alla votazione unanime!!!

Ora i lavori di manutenzione saranno davvero tanti da fare, ma abbiamo la delibera del Comune che ci autorizza ad iniziare  lo sgombero dei materiali inutilizzati presenti all’interno degli edifici; abbiamo la voglia e l’entusiasmo che come scout ci contraddistingue, quindi… al via ai lavori!