Le attività delle nostre Unità non si fermano neanche d’inverno, anzi! Ecco allora i nostri Lupi del Branco Arcobaleno alle prese con promesse, misteri da risolvere e tanto divertimento!
Sabato 19 dicembre noi lupetti del Branco Arcobaleno ci siamo trovati nel parcheggio della scuola Cremona e, dopo esserci divisi nelle macchine dei genitori, siamo partiti in direzione della casa della nostra prima caccia con pernottamento. Arrivati alla casa a Stoccareddo, abbiamo fatto un cerchio e i Vecchi Lupi ci hanno divisi in due gruppi, uno dormiva in una camerata e l’altro in un’altra stanza. Dopo aver sistemato i letti e le nostre cose, abbiamo fatto merenda con thè caldo e pandoro e improvvisamente Jessica Fletcher, la famosissima signora in giallo, è comparsa di fronte a noi cercando indizi tutta concentrata con la sua lente di ingrandimento! Ci ha chiesto se noi lupetti potevamo aiutarla a risolvere dei misteri davvero stranissimi che nessuno ancora era riuscito a spiegare! Noi ovviamente abbiamo accettato la sfida e divisi per muta abbiamo preparato delle scenette per rappresentare i misteri risolti. Prima di cena i Vecchi Lupi ci hanno chiamati in cerchio e noi due (Chloe e Viola) abbiamo fatto la promessa!! Eravamo emozionatissime!
Dopo cena, al fiore rosso, ogni muta ha fatto vedere agli altri la scenetta che aveva preparato e la signora in giallo ci ha ringraziati perché finalmente qualcuno era riuscito a risolvere quei misteri incredibili e ci ha salutati perché per noi era arrivata l’ora di dormire.
La mattina seguente ci siamo svegliati alle 8:00 e abbiamo fatto colazione. Abbiamo fatto un torneo di roverino, prede e capacità e subito è arrivata l’ora di mangiare. Dopo pranzo i genitori ci sono venuti a prendere e siamo tornati a casa. E’ stato bellissimo!!
Chloe e Viola