« Tutte le news

Con gli occhi innocenti di una cucciola

Fare gli scout, per chi sa di cosa stiamo parlando, significa tante cose. Avventura, amici, emozioni, nuovi giochi e imparare tante cose nuove. Fare gli scout significa imparare a diventare grandi, credere in sé stessi e capire che assieme si possono fare tantissime cose. Ma cosa significa fare gli scout per qualcuno che ancora non fa gli scout? Cosa si aspetta una bimba, una cucciola, dal suo primissimo giorno di Branco? Ecco dalle parole di Alice l’emozione e la gioia di un nuovo inizio nel Branco Tracce nella Giungla.

tracce

PREDA PERSONALE: SCRIVERE COSA MI ASPETTO DAI LUPETTI
Cari Lupetti,
sono qui a raccontarvi com’è stata fin ora la mia esperienza fantastica dagli scout.

La mattina del primo giorno di scout mi sono svegliata SUPER EMOZIONATA e anche un po’ impaurita perché non conoscevo nessuno dei lupetti.

Dopo aver fatto colazione, ho pensato a come fosse la vita di uno scout. Con il sorriso stampato in faccia mi sono diretta in camera e mi sono preparata lo zaino;  mia sorella Gaia mi ha aiutata a non andare in panico, dicendo che sembravo una cavalletta appena uscita dalle mani di un bambino. 
Verso le 9:00 mia mamma mi ha accompagnata fino al rifugio a Marchesane e io, soddisfatta di diventare un cucciolo, continuavo ad assicurarmi di avere tutto quello che serviva.

Ovviamente all’inizio è stato tutto nuovo e bellissimo: giochi, sorrisi e molte altre cose che mi aspettavo di fare quel giorno. Appena tornata a casa ho raccontato a tutta la mia famiglia le esperienze che ho vissuto.

Nei sabati successivi, noi cuccioli abbiamo conosciuto i lupetti, erano anche molto simpatici e con un carattere molto felice. Adoro quando ci prendiamo per mano e cantiamo la canzoncina.

Akela, Bagheera, Baloo e Rama sono delle persone molto gentili e anche molto pazienti con tutti i lupetti. Kaa purtroppo non è qui con noi ma soltanto da suo sorriso si capisce che ha un grande cuore e fa di tutto per noi lupetti.

Adoro stare in compagnia, ma con voi mi sento come una famiglia e apprezzata per quello che sono. Da voi mi aspetto di arrivare nella nostra tana e trovare sempre i vostri sorrisi. Siete un branco fantastico e sono fiera di essere con voi.

Un abbraccio caloroso dalla cucciola
Alice
P.s. Spero di fare presto la promessa! Vi voglio bene!