È una calda domenica di agosto, con tutto il Branco stiamo passeggiando nei boschi della Lessinia, e ci incuriosisce un avviso: “chi oltrepassa questo limite, accetta di sottoporsi ad un esperimento di retroattività temporale” … Che facciamo? Il Branco caccia unito, si prosegue!
L’esperimento ci riporta nella preistoria, e arriviamo al villaggio di Scrovazzerock, dove vivono Quarzo, Clava e Ammonite Traccestone. Yabadabadù! Indossiamo le nostre pelli e, senza perderci d’animo, nei giorni successivi costruiamo tutto quello che ci serve: un orto per l’insalata (che buona!), un pollaio per i sauri ovestri di cui ci prendiamo cura ogni giorno, i mezzi per spostarci, sul modello della Traccemobile dei nostri amici, e . E poi le meridiane per misurare il tempo, e le catapulte per lanciare l’acqua se scoppiasse un incendio.
Ci divertiamo un sacco nei tornei di rugby primitivo e bandiera preistorica, e l’energia non ci manca: qui i cuochi sono i migliori del mondo! Ma un giorno con la posta arriva un avviso: “l’esperimento è finito, si torna nell’era moderna!”
Un grande abbraccio per l’urlo di Branco, arrivederci a dopo le vacanze 🙂
I lupetti e i vecchi lupi del Branco Tracce nella Giungla