« Tutte le news

Estare Rover: immagina… lo senti anche tu?

Caro amico, non so chi tu sia e nemmeno se fai parte della grande famiglia degli scout, ma ti voglio raccontare la mia estate Rover, l’ultima e forse anche la più bella, perché possa anche tu viverla un po’.
È con un filo di malinconia che descrivo un viaggio finito troppo in fretta, chiudi gli occhi e immagina… La senti Despacito di sottofondo? Sì, lo so che non  è la canzone più bella del mondo, ma solo perché non hai mai sentito Bruno cantarla, ascolta… Non è meraviglioso? Poi immagina delle risate, forti e sane risate, direi quasi genuine che ci accompagnano sempre, durante il volontariato a Palermo, lungo il sentiero rovente del parco naturale dello Zingaro;  come dimenticare la cenetta alla Tavernetta del Vicoletto, perché essere sereni nelle difficoltà non è solo un principio della legge scout, è parte di noi. Percepisci la fratellanza? Con questa parola potrei descrivere tutta l’avventura perché essere fratelli non vuol dire solo volersi bene, aiutarsi a vicenda e condividere, ma anche affogarsi a mare, fare i dispetti a chi russa o farsi la doccia tutti assieme con la canna dell’acqua nel cortile. Siamo i membri della nostra tribù, che non sarà perfetta e sì, è composta da persone alquanto singolari lo ammetto, ma se riesci a viverla diventa meravigliosa.
Adesso cammina per i vicoli di Palermo, sii curioso nello scoprire questa città, ma stai attento a non farti fotografare che se no sono punti in meno nella caccia fotografica… Sei stanco? Non ti preoccupare che Carlo ha preparato un sacco di attività introspettive che ti aiuteranno a capire chi tu sia, perché lo scoutismo non é solo del tempo passato insieme a degli amici é un percorso che vivi anche dentro di te.. non prendere sonno, se no non funziona!
Adesso è giunto il momento che stavamo tutti aspettando.. assapori la ricotta nella cialda croccante? Si è proprio un cannolo, un cannolo di quelli buoni buoni e non le riproduzioni tarocche che mangi qui al nord, e poi? Che arancina preferisci? Le classiche al ragù, quella con melanzane e pescespada, crema di pstacchi e gamberetti o costolette in salsa barbecue? Scegli tu e poi mi racconterai…
Anna