Neanche i primi freddi fermano le uscite dei nostri ragazzi! Quindi eccoci di nuovo ad ascoltare le imprese del Reparto, con esploratori ed esploratrici sempre pronti a divertirsi e a giocare.
A regalarci uno stralcio di sorrisi è Johanna Trento, che con il suo entusiasmo ha scritto qualche riga sulla recente uscita.
Ed eccoli tra i cespugli ritornare dalla ricerca al punto di partenza. Un altro fallimento. Proprio niente, questo cavolo di anello non si trova! Sauron è arrabbiatissimo! E naturalmente a chi può chiedere aiuto se non a noi? Noi poveri esseri! alla fine ci tocca perfino aiutare il più temuto antagonista di tutto il signore degli anelli! Ma visto che noi siamo degli esseri gentili non possiamo dire di no a qualcuno che chiede aiuto, quindi ci mettiamo alla spedizione di questo misterioso anello.. ma… aspetta!
Come facciamo a trovarlo noi? Non sappiamo nulla di orientamento! Ah.. per fortuna che grazie ai capi qualcosa nella nostra piccola testolina è entrato! Allora subito per sfruttare le nostre nuove doti acquisite, ci avventuriamo tra i piccoli stagni dell’affascinante Cava Gemma (stando attenti di non caderci dentro!). E con gli indizi ricavati alla fine raggiungiamo l’obiettivo! L’anello ora è nelle nostre mani! O meglio in quelle dei Gheppi…
Naturalmente allora, una piccola ricompensa ce la siamo guadagnati, no? Cosa c’è di meglio di un buonissimo pranzo al sacco, tutti in cerchio, sporcandosi di fango l’amato didietro? Proprio niente!
Tornando indietro naturalmente non abbiamo sprecato l’opportunità di una pulita e sana partita a Bulldozer. E giù a buttarsi nel fango, a sporcarsi i pantaloni per non essere acchiappati! Caspita, quanto adoro gli Scout!
Giornata proprio da apprezzare! Con mille risate fatte. Ma, dopo tutto, cos’altro potevamo aspettarci??