Sabato 22 novembre, ore 15:15 partenza per una nuova ESPERIENZA INDIMENTICABILE vissuta da noi Capi e Vice Capi pattuglia. Un viaggio molto divertente tra risate e canti anche se breve, destinazione: San Gottardo (VI).
Arrivati alla Sede degli Alpini, molto ospitale, ci siamo presentati ad altri esploratori di altre sezioni del VENETO. Successivamente ci viene consegnato il foulard che rappresenta il CCP 2014 e con lo stampo delle nostre dita, esprimendo la nostra creatività, coloriamo l’albero raffigurato su un cartellone.
Ma raccontiamo passo passo questa splendida avventura!
1° fase: suddivisione in pattuglie già assegnate dai Capi e Vice Capi Reparto della nostra regione;
2° fase: laboratori pratici e semplici ma con grande significato, nel trasmettere l’importanza dei nostri ruoli, acquisendo nozioni necessarie per risolvere eventuali problematiche all’interno della pattuglia.
Cena: mega bouffet con degustazioni di svariate pietanze portate da ogni esplo partecipante.
FUOCO DI BIVACCO: riuniti intorno al fuoco si partecipa al “CNGEI’ S GOT TALENT”, le varie sezioni si sono esibite con canti scout e bans, ci è piaciuto particolarmente quello dell’orso Yoghi interpretato dalla sezione di Vicenza. Con grande “sorpresa” è arrivato il momento del gioco notturno che consisteva nel dividersi a coppie basandosi sulla fiducia reciproca. Grazie alle risate, siamo sopravvissuti al freddo dei Monti Berici, e così trascorse il primo giorno.
Domenica 23 novembre: sveglia ore 7.30, colazione e subito energici e carichi ad affrontare le nuove avventure della mattinata.
Dopo pranzo si è svolta l’ultima attività per esprimere la nostra partecipazione al CCP 2014, attraverso dei cartelloni illustrativi.
QUADRATO FINALE: momento rituale, il filo di lana utilizzato nel CCP 2013, come tradizione, viene fatto passare ad ogni esplo, Capi e Vice Capi Reparto per dimostrare l’UNIONE instaurata. Salutati tutti, a malincuore, lasciando piano piano il luogo accogliente e allegro di quest’avventura, ci siamo incamminati per la strada di casa portando nei nostri cuori le nuove amicizie create, e soprattutto ricchi di nuove esperienze e conoscenze.
(Esplo partecipanti del reparto Antares: ptg Volpi: Jacopo; ptg Aquile Lucia e Martina; ptg Pantere: Lena)
Martina D’Incau
Lucia Soppelsa