« Tutte le news

AVvincente AValon

Udite, udite!
Notizie dalla Compagnia Avalon! I nostri Rover non si fermano mai, cercano, esplorano, tracciano e soprattutto si divertono!

Ma cosa ha fatto lo scorso anno per l’Attività Nazionale?

Ebbene, i Rover hanno deciso di dare una personale interpretazione di un hike di Compagnia. Era da tanto che volevano andare ad infreddolirsi i piedi in mezzo alla neve, e provvisti di guanti, sciarpa, berretto e slitta (più 3 inutili bob), si sono avventurati tra le piste di Valsarentina (Bolzano). Dopo innumerevoli cadute, tamponamenti e una corroborante cioccolata calda nel gelo della montagna, sono tornati verso casa con le mani gelate, le ginocchia doloranti, ma con l’immancabile sorriso sulle labbra di chi si è divertito davvero tanto.

In seguito, per trascorrere i giorni di Pasqua in Compagnia, hanno deciso di percorrere la pista storica dell’Alta Via del Tabacco, dormendo sui 2 terrazzamenti di Valstagna, dei quali da anni la Sezione di Bassano si sta prendendo cura. E’ stata un’occasione per conoscere le radici antropologiche del nostro territorio e per sviluppare le capacità di sopravvivenza della Compagnia. Infatti hanno coraggiosamente trascorso la prima notte in un rifugio di fortuna fatto con sterpi e foglie mentre i più temerari, che ci tenevano ad alti livelli di igiene, si sono anche tuffati nel gelido laghetto del Subiolo (4°C) riprendendo i bagni con le videocamere. Dopo tre giorni, trascorsi tra gelidi bagni, escursioni nelle vicinanze e pranzi  base di carne e patate non proprio cucinati a dovere, i nostri Rover sono tornati a casa stanchi, senza energie ma decisamente soddisfatti.

Questa attività di riscoperta del territorio dell’Alta Via del Tabacco, unita all’Attività Nazionale proposta dalla Ronda Nazionale (il settore nazionale del CNGEI che si occupa dei Rover), hanno permesso alla Compagnia Avalon di arrivare prima tra tutte le Compagnie italiane partecipanti. L’Attività Nazionale prevedeva la creazione di una Ronda la quale doveva organizzare almeno due hike per il resto della Compagnia. L’hike, inoltre, doveva essere tracciato su Google Maps e “farcito” di curiosità e punti di interesse.
La Compagnia Avalon, avendo presentato questa attività, ha avuto la possibilità di vincere una tenda igloo da 3 posti.

Buon Cammino e ancora complimenti ai nostri Rover!

DSCF5699