Sabato 12 Ottobre 2014 ci siamo trovati nella stazione dei treni alle h.03:00 dove c’era il Branco Arcobaleno e noi. Finché aspettavamo gli altri, Celeste chiedeva i soldi per il pagamento del treno. Quando è arrivato il resto del Branco siamo partiti e allora via!
Nel treno abbiamo fatto 2 fermate: Solagna e San Nazario. Dopo aver aspettato 15 e 20 minuti siamo scesi e ci siamo accorti che Celeste aveva dimenticato il cappellino nel treno e non abbiamo potuto riprenderlo quindi ciao berretto! Dopo una lunga e bella passeggiata siamo passati nel ponte di Valstagna dove c’era il fiume Brenta; quando siamo arrivati eravamo tutti stanchi morti! Siamo entrati in questa palestra e abbiamo appoggiato questi pesantissimi ed enormi zaini! Come pesavano!
Akela però aveva chiamato, quindi tutti fuori! Abbiamo giocato a Pistolero e ad Obbligo-Verità, poi era l’ora che salutassimo Andrea che peccato doveva andarsene con gli Esploratori. Allora siamo andati nel prato laggiù, Bagheera aveva tanti fogli colorati in cui Andrea doveva scegliere un colore: azzurro; dove ognuno faceva la sua impronta della mano e doveva scrivere il suo nome e anche la data.
Akela ha chiamato per dare ad Andrea un regalo che poteva aprire assieme al Branco, non mi ricordo più che regalo era, poi Akela è andato via con Andrea e siamo rimasti solo noi e il Branco Arcobaleno. Abbiamo giocato e poi tirando sera abbiamo fatto un bel quadrato con lupetti, esploratori, rover e senior. Abbiamo mangiato veramente di gusto con il nostro pranzo al sacco. Dopo aver mangiato siamo andati in palestra dove c’erano i sacchi a pelo a fare una specie di scenetta con i Vecchi Lupi.
Akela dopo un po’ ci ha detto “Lavatevi i denti, mettetevi il pigiama e tutti a letto! Notte!”.
Akela poi aveva fatto una promessa con Pietro e Riccardo se non sbaglio, ed era di non svegliarsi più presto delle 7:00 invece indovinate a che ora si sono svegliati? alle 5:00 circa!
Dopo averci svegliato e averci vestiti tutti siamo andati come un Branco a fare colazione mettendoci le scarpe. La colazione si trattava di yogurt con i cereali e per chi voleva c’erano i biscotti pan di stelle.
Akela aveva chiamato per fare un gioco bello e stupendo: pistolero! Però siamo dovuti andare su dove c’erano gli esplo tra cui Andrea, i rover e i senior, il Presidente ecc ecc, si chiamavano i terrazzamenti dove abbiamo giocato, mangiato. Poi che peccato sono arrivati i genitori alle h.12:00 e purtroppo siamo dovuti andare a casa.
Lupetta Matilde
(testo fedelmente tratto da un articolo scritto sull’Albo d’Oro del Branco Tracce nella Giungla dalla lupetta Matilde)