« Tutte le news

Un inverno…spaziale per il Branco Tracce nella Giungla!

Il pullman è arrivato, gli zaini sono caricati, i lupetti ci sono tutti … si parte per le Vacanze di Branco invernali! Destinazione Rubbio, la nostra base sarà la casa scout gestita dall’associazione Bortolo Zonta. 

Da subito l’atmosfera è gioiosa e siamo tutti elettrizzati, soprattutto perché, dopo tanta attesa, finalmente ieri è caduta la neve. 


A Rubbio conosciamo Kylie e Lynx, due scout provenienti dal pianeta YEG 17. I nostri nuovi amici stanno ascoltando il TG Rubbio 24: una tempesta di neve galattica ha causato un black out nel pianeta Corellia, rimasto così senza viveri. Siamo scout, dobbiamo fare qualcosa! Ci mettiamo subito al lavoro e costruiamo delle navicelle spaziali, che la mattina dopo vogliamo riempire di viveri e inviare a Corellia.

Ci raggiunge anche Dario, il capo del Reparto Oroboro, e anche con lui dopo cena prepariamo un regalo per i Corelliani, per farci conoscere: una nostra uniforme con tutti i distintivi, così avranno un ricordo del Branco TnG!

Trascorriamo la notte al calduccio dei nostri sacchi a pelo, e al mattino, dopo una super colazione (pizza!) preparata dai nostri cuochi Filippo e Francesco, tutti al mercato. Si tratta di uno strano mercato: una valle innevata tutta per noi! Come si fa la spesa? Giocando sulla neve! E così camminiamo su un lago ghiacciato, e poi scendiamo da una montagna con delle slitte speciali costruite da Akela. Sulla neve si può anche rotolarsi, nuotare, e … mangiarla! 

Carichiamo le navicelle, e Kylie e Lynx partono subito per Corellia. Arrivederci a presto!

Siamo proprio soddisfatti di aver fatto questa buona azione per i Corelliani, e felici di aver trascorso queste due giornate sulla neve!
I lupetti ddl Branco Tracce nella Giungla con Akela, Baloo e Bagheera